Blog

computer digital social

Conoscere il digital marketing con i social network

07 marzo 2024

I 5 profili Instagram da seguire che parlano di marketing digitale

Negli ultimi decenni, è avvenuta una rivoluzione senza precedenti nel modo in cui le persone comunicano, interagiscono tra loro e consumano informazioni. Questa trasformazione è stata guidata dalla diffusione delle tecnologie digitali e dei social. Al centro di questa trasformazione c'è il digital marketing, un'evoluzione del tradizionale marketing che si concentra sull'utilizzo delle piattaforme online e degli strumenti digitali per raggiungere il proprio pubblico di riferimento.

In questo articolo scopriremo 5 profili Instagram che trattano di digital marketing e che ogni giorno forniscono spunti interessanti e informazioni utili. Ma prima, sai di cosa stiamo parlando? 

 

Cos'è il digital marketing?

Il digital marketing, o marketing digitale, comprende una vasta gamma di attività e strategie che hanno lo scopo di promuovere prodotti o servizi, utilizzando canali digitali come siti web, social media, e-mail, motori di ricerca e altri strumenti online. Queste attività possono includere pubblicità online, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), marketing sui social media, e-mail marketing, content marketing e molto altro ancora. L'obiettivo finale del marketing digitale è coinvolgere il pubblico, generare interesse, favorire l'interazione e, alla fine, convertire le interazioni in azioni desiderate, come acquisti, iscrizioni o condivisione di informazioni. Ancora non ti è chiaro ma sei incuriosito/a? Abbiamo cercato 5 profili Instagram da seguire che fanno al caso tuo.

 

5 profili da seguire se ti interessa il digital marketing

Rimanere al passo con le trasformazioni è importantissimo, ancora di più se si tratta di digital marketing. Abbiamo selezionato 5 profili Instagram che parlano, in maniera originale e mai banale, di digital marketing e di quello che ci ruota attorno.

 

1. Marketing Espresso

Al team di Marketing Espresso piace insegnare il marketing in modo semplice e utile. Il loro scopo è quello di creare un ecosistema dove il marketing sia democratico, accessibile e una fonte di valore. Lo fanno mettendo al centro le persone tramite i canali digitali. Su Instagram divulgano gratuitamente informazioni sul mondo dei trend e dei social. Oltre a ciò, nel loro sito puoi trovare un blog aggiornatissimo con le ultime notizie dal mondo digitale, podcast e soprattutto tantissimi corsi di formazione online!

 

2. We are marketers

Marketers è la più grande e importante community italiana per imprenditori, aziende e giovani rivoluzionari che desiderano lanciare, gestire o scalare business digitali. Nel loro profilo Instagram condividono traguardi, consigli e interessanti spunti per crescere in questo settore. Anche i loro corsi di alta formazione sono molto validi e vari per diventare esperti di digital marketing.

 

community diretta smartphone

 

3. Digital Flow

Digital Flow è un’agenzia che utilizza il digitale per far emergere il pieno potenziale di persone e aziende. Se vuoi approfondire il loro lavoro e ti interessa essere aggiornato/a sulle ultime novità del settore, ti consigliamo di seguire questo profilo.

 

4. Total marketing

I fondatori di Total Marketing trattano il marketing e la comunicazione a 360°. Esplorano le tendenze e analizziamo case study, per farti rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo digitale. Si tratta anche di un giornale digitale che porta un punto di vista fresco e alternativo sui temi inerenti al mondo della comunicazione, trattandoli in modo semplice e diretto.

 

5. Ninja Marketing

Ninja Marketing si occupa prevalentemente di formazione per professionisti (o semplicemente per appassionati) del digital. Il loro canale Instagram raccoglie tantissime novità e spunti su tutto ciò che ha a che fare con il mondo digitale. Curiosità e approfondimenti originali fanno della pagina un ottimo profilo da seguire per conoscere di più il mondo del digital marketing attraverso i social.

 


Fonti

https://www.digital-coach.com/it/digital-marketing/

 

CONTATTACI



Per informazioni, domande o iscrizioni, non esitare a contattarci, ti risponderemo il prima possibile.
Si prega di compilare il modulo con i dati richiesti.
Nome e Cognome*
Email*
Messaggio


Sigma

Chiudi